Riqualificazione coperture
Riparazione tetti e Riqualificazione coperture condominiali
CSI NEXT si occupa della riparazione, della manutenzione ordinaria e straordinaria, del rifacimento di coperture e tetti condominiali, di palazzi ed edifici residenziali, in tutta Italia, in particolare nelle zone di Milano, Lecco, Bergamo, Monza Brianza e nei comuni delle varie province come Sesto San Giovanni. Per la riqualificazione dei vostri tetti non esitate a mettervi in contatto con noi. Siamo a vostra disposizione per chiarire dubbi, consulenze, preventivi e sopralluoghi.
Manutenzione tetti
con il metodo Rope Access
Perché fare manutenzione al tetto condominiale?
La manutenzione del tetto è indispensabile per evitare che si creino rischiose infiltrazioni d’acqua. Queste infatti, possono portare a danni non solo della stessa copertura ma anche all’intera struttura dell’edificio.
Interventi di manutenzione ordinaria
Tutto ciò che rientra all’interno di interventi in grado di ripristinare lo stato di salute della copertura senza crearne delle modifiche sostanziali viene classificato come intervento di manutenzione ordinaria.
- Ispezioni della copertura per verificare lo stato di conservazione degli elementi e l’uniformità della superficie.
- Sostituzione di tegole e coppi danneggiati
- Riparazione di tegole o coppi.
- Sostituzione delle grondaie e delle lattonerie presenti
- Sostituzione dello strato di isolamento e della membrana in caso di lesioni, bolle o fessure.
- Interventi sullo strato isolante sotto alla membrana del tetto qualora questo fosse inumidito, deformato, danneggiato.
- Riparazione della guaina impermeabilizzante
- Riparazione della copertura
Una corretta ispezione e verifica dello stato della copertura sarebbe da svolgersi annualmente in modo da prevenire nel miglior modo possibile danni di grande entità.
Interventi di manutenzione straordinaria
Mentre per la riparazione e la manutenzione ordinaria è bene intervenire per una verifica annualmente, per la manutenzione straordinaria si può aspettare anche una volta ogni 10/15 anni. Si tratta di operazioni volte a migliorare strutturalmente la copertura, a controllarne con più attenzione gli elementi costitutivi con l’obiettivo di rendere il tetto più performante a livello energetico e di tenuta.
- Verifica e trattamento di infiltrazioni ed eventuali danni apportati all’edificio.
- Trattamenti specifici su travi di sostegno
- Sostituzione dei materiali costruttivi
- Rifacimento dell’intera copertura
- Opere volte al conseguimento del risparmio energetico
- Opere volte al contenimento dell’inquinamento acustico
- Bonifica amianto
- Coibentazione della copertura
- Installazione di impianti fotovoltaici
A vostra disposizione per rifare il tetto
Se perciò siete alla ricerca di un’azienda specializzata in manutenzioni per il ripristino, la riqualificazione, la sostituzione o il rifacimento della copertura del vostro condominio o del vostro palazzo e vi trovate sul territorio italiano, a Milano, Lecco, Bergamo, siete in provincia di Monza e della Brianza o in un comune come Sesto San Giovanni, allora vi occorre una ditta specializzata come noi di CSI NEXT. Per informazioni, chiarimenti e preventivi siamo a vostra disposizione. Contattateci.
Mettetevi in contatto con noi
Siamo a vostra disposizione per rispondere ad ogni richiesta!