Pulizia canali di gronda

Pulizia delle grondaie e dei pluviali

CSI NEXT è la ditta che si occupa di manutenzione periodica ed ordinaria degli edifici e del condominio, realizzando per voi tutti gli interventi necessari ad un ottimale e durevole mantenimento del vostro edificio. Vi proponiamo pertanto il controllo e la pulizia periodica di grondaie, canali di gronda e pluviali. Siamo presenti e operativi su tutto il territorio nazionale. Se vi trovate nelle province di Milano, Bergamo, Monza Brianza, Lecco, Firenze, Palermo e desiderate fare manutenzione nel vostro edificio residenziale vi invitiamo a contattarci. Compilate il form per richiedere prezzi e preventivi dei nostri servizi.

Pulizia-grondaie-Monza-brianza-bergamo

Quali sono i nostri interventi?

  • Verifica dello stato di canali di scolo, gronde, pluviali, canaline, grondaie.
  • Individuazione degli interventi da realizzare e recupero della strumentazione
  • Rimozione, da canale di gronda e scoli, di foglie, residui piovani, sporcizia e depositi di polvere, terra, detriti organici.
  • Rimozione delle incrostazioni più impegnative.
  • Intervento tramite idrolavaggio
  • Impermeabilizzazione quando necessario.
  • Installazione e sostituzione componenti deteriorate o non più funzionali.

Perché pulire e impermeabilizzare le grondaie regolarmente?

Le grondaie e i canali di gronda, assieme a tutta la rete di scolo, come scossaline e pluviali sono la difesa delle coperture e dell’edificio da pioggia e agenti atmosferici. Permettendo all’acqua di confluire in sistemi realizzati appositamente per il suo deflusso si evita che questa provochi danni su pareti, pavimenti, coperture stesse producendo col tempo infiltrazioni e umidità sulle superfici. Una corretta manutenzione di grondaia e sistema di scolo evita perciò problematiche rilevanti a livello di facciate, pavimenti, cornicioni, tetti e coperture.

Ogni quanto va fatta la pulizia di grondaie e pluviali?

Le grondaie, proprio perché sono il canale di deflusso dell’acqua piovana, tendono a sporcarsi rapidamente e ad accumulare detriti, residui organici, depositi di foglie e polvere e terra. È per questa ragione che una manutenzione periodica ordinaria è necessaria per rispristinarne completamente le funzioni. Consigliamo di realizzare un intervento di manutenzione almeno due volte all’anno in particolare al termine della stagione estiva per preparare le grondaie all’autunno, stagione delle piogge in cui è più importante che l’impianto sia al massimo della funzionalità e all’inizio della primavera per liberare lo stesso dai detriti accumulati in autunno ed inverno.

È giunto il momento di occuparvi della manutenzione ordinaria e della pulizia dei canali di gronda del vostro condominio? Affidatevi ad una ditta esperta e competente che in poco tempo realizzi per voi questo intervento. Operiamo in tutta Italia e siamo presenti nelle zone di Milano, di Monza e della Brianza, Bergamo, Lecco, Firenze, Palermo. Per informazioni, preventivi, prezzi e sopralluoghi contattateci.

Image Item
Image Item
Image Item

Mettetevi in contatto con noi

Siamo a vostra disposizione per rispondere ad ogni richiesta!