Impermeabilizzazioni

Impermeabilizzazioni edili su fune: il metodo Rope Access

Impermeabilizzare il terrazzo, balconi, coperture calpestabili in edifici condominiali, residenziali, aziendali e industriali non è mai stato tanto semplice e pratico come utilizzando la tecnica degli interventi edili su fune. Ci occupiamo di impermeabilizzazioni e isolamento in quota utilizzando il metodo rope access in tutta Italia con maggior richiesta nelle zone di Milano, Bergamo, Monza Brianza, Lecco e in tutti i comuni dei territori circostanti come Rho, Sesto San Giovanni. Per informazioni e chiarimenti vi invitiamo a contattarci. Siamo a vostra disposizione per sopralluoghi e per fornirvi preventivi su misura.

Impermeabilizzazioni-edili-su-fune-Milano-rho

Perché impermeabilizzare e fare manutenzione a balconi e terrazzi?

Impermeabilizzare per evitare danni strutturali ed interventi di maggiore entità: questa è la vera ragione per la quale è opportuno monitorare lo stato di balconi, terrazzi e coperture calpestabili in condominio ed edifici aziendali, commerciali ed industriali. Individuando per tempo i segnali di un’irregolarità strutturale infatti è possibile agire con isolamento ed impermeabilizzazione repentine e quindi preservare lo stato delle strutture edili.

I segnali che è in corso una degenerazione delle strutture sono:

  • Presenza di muffe e macchie d’umidità su superfici e pareti
  • Presenza di acqua ed infiltrazioni visibili
  • Presenza di decadimento di intonaci e pitture
  • Sollevamento di pavimentazioni e rivestimenti

Come si procede all’impermeabilizzazione di una superficie?

Sono diverse le fasi da percorrere per ripristinare e posare strato isolante e impermeabilizzante su balconi e terrazzi:

  • Applicazione di strati di membrana bituminosa con risvolti in verticale sulle pareti e protezione delle soglie.
  • Posa di uno strato ripartitore di carico
  • Impermeabilizzazione del massetto compatibile con l’applicazione di adesivi per i rivestimenti.
  • Posa dei rivestimenti e delle piastrelle
  • Stuccatura delle fughe
  • Trattamenti finali per conferire ulteriori protezioni alla superficie.

Perché lavorare in quota con funi è così vantaggioso?

La nostra squadra ha la possibilità di lavorare ed intervenire con il metodo rope access. Tramite corde e funi possiamo agire in quota con molta libertà d’azione, a qualsiasi altezza. È molto vantaggioso questo metodo di lavoro per la possibilità che offre ad operatori e muratori acrobati di muoversi liberamente nello spazio, agire indipendentemente da ponteggi e strutture di sollevamento. Senza contare la presenza del minimo ingombro e il vantaggio economico dovuto al risparmio da noleggio di ponteggi, autogru, piattaforme aeree. Il metodo rope access garantisce un operato di massima qualità, in tempi decisamente brevi e con un notevole risparmio economico. Interveniamo nell’isolamento di balconi, terrazzi, coperture  calpestabili in tutta Italia. Siamo richiesti nelle province di Milano, Bergamo, Lecco e Monza Brianza e in comuni come Sesto San Giovanni, Rho, Cinisello Balsamo. Forniamo interventi di qualità ad un prezzo interessante. Per informazioni e sopralluoghi vi invitiamo a contattarci.

Image Item
Image Item
Image Item

Mettetevi in contatto con noi

Siamo a vostra disposizione per rispondere ad ogni richiesta!