Bonifica amianto

Bonifica amianto su edifici e strutture residenziali

Siete alla ricerca di una valida impresa per la rimozione e per il trattamento dell’amianto? CSI NEXT, fra le ditte autorizzate, si occupa del trattamento, sia esso rimozione, incapsulamento, confinamento e smaltimento di eternit da coperture, serbatoi, canne fumarie e altri manufatti in edifici civili o residenziali, su tutto il territorio italiano specialmente nelle province di Milano, Bergamo, Lecco, Monza Brianza e in comuni come Rho, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo. Per informazioni specifiche, chiarimenti, consulenza, prezzo dell’intervento, sopralluoghi vi invitiamo a contattarci.

Bonifica-amianto-Milano-rho

Cos’è l’amianto?

L’amianto è un materiale costituito da fibre naturali appartenenti ai silicati. È molto comune in natura e viene estratto dalle rocce silicee. Veniva utilizzato con particolare diffusione come isolante e coibente e successivamente come materiale di rinforzo e supporto per manufatti sintetici. Attualmente l’uso dell’amianto è proibito per legge a causa della sua pericolosità.

Perché l’amianto è pericoloso?

Le fibre dell’amianto sono particolarmente pericolose per la salute. Si tratta infatti di un agente cancerogeno che se inalato può essere fatale. Quando le fibre di amianto si dispergono nell’ambiente, a causa di una frammentazione dello stesso, possono essere inalate e possono depositarsi nelle vie aeree e più in profondità fino alle cellule polmonari. Queste fibre sedimentate all’interno dell’apparato respiratorio portano col tempo all’insorgere di malattie piuttosto pericolose come asbestosi, mesotelioma e tumori ai polmoni.

Dove si trova l’amianto?

L’amianto può trovarsi in due forme:

Forma compatta > generalmente inglobato in una matrice cementizia come il cemento-amianto o fibrocemento (eternit) o le canne fumarie, oppure in altre matrici come pavimenti in linoleum, pareti, pannelli, tubature, coperture, serbatoi.

Forma friabile > generalmente utilizzato come insonorizzante, isolante per controsoffitti e pareti.

Quando l’amianto è pericoloso?

L’amianto è pericoloso nel momento in cui le sue fibre minerali vengono rilasciate libere nell’ambiente e possono pertanto essere inalate. Quella liberazione delle fibre è dovuta al lento deterioramento dei manufatti in amianto o eternit o a causa del danneggiamento diretto degli stessi ad opera di interventi non idonei o per causa di agenti esterni. Il Ministero della Salute, quindi vieta l’esposizione a manufatti in amianto e ne intima la rimozione e lo smaltimento ad opera di ditte specializzate, formate ed attrezzate per il corretto trattamento.

Se avete il sospetto di trovarvi in presenza di coperture, serbatoi, canne fumarie, o altri manufatti realizzati in cemento-amianto o eternit affidatevi a un’impresa specializzata nell’incapsulamento, nella rimozione e nello smaltimento. Siamo presenti in tutta Italia. Interveniamo per rimuovere e mettere in sicurezza siti contaminati da amianto nelle province di Milano, Lecco, Bergamo, Monza Brianza e in tutti i comuni della regione come Rho. Per informazioni, richiedere il prezzo di un intervento, richiedere un sopralluogo vi invitiamo a compilare il form.

incapsulamento-smaltimento-eternit-Milano
Ditte-autorizzate-bonifica-amianto-Rho
Prezzo-rimozione-eternit-copertura-canna-fumaria-serbatoio

Mettetevi in contatto con noi

Siamo a vostra disposizione per rispondere ad ogni richiesta!