Dissuasori anti-volatili

Dissuasori anti-volatili

Il problema dei piccioni e dei volatili infestanti su cornicioni e coperture civili, residenziali e commerciali è piuttosto diffuso. Grazie alla nuova frontiera dell’edilizia su corda abbiamo la possibilità di agire in quota per l’installazione di dissuasori, deterrenti, spuntoni, aghi e soluzioni scaccia piccioni, volatili e uccelli infestanti. Eseguiamo i nostri interventi in tutta Italia specialmente nelle zone di Milano, Lecco, Bergamo, Monza e Brianza, e in tutte le città dei territori limitrofi. Avete a che fare con fastidiosi piccioni che invadono le vostre abitazioni e i vostri edifici? Contattateci per informazioni, soluzioni e preventivi.

Perché la presenza di uccelli, piccioni e volatili in genere non è ben accetta sui nostri edifici?

Semplice! Questi animali tendono a individuare nelle coperture, nei cornicioni, su balconi e terrazzi, parapetti e davanzali, ottimi appigli per la sosta e la nidificazione. Purtroppo, questi uccelli imbrattano le superfici e sono portatori di malattie che possono essere trasmesse direttamente o indirettamente all’uomo. Si rende pertanto necessario, per una questione prettamente igienica e di decoro, fare in modo che i volatili non si adagino sui nostri edifici.

Dissuasori-per-piccioni-Monza-brianza-lecco

Quali sistemi esistono contro gli uccelli infestanti?

Sono diversi i sistemi deterrenti per piccioni che impediscono che si appoggino e sostino sui nostri edifici. Senza recare danno a questi animali possiamo individuare tre categorie di dissuasori:

  • Dissuasori meccanici > si tratta dell’installazione di aghi e spuntoni su coperture e cornicioni. Possono avere forme e dimensioni differenti in base al modello e alla destinazione d’uso. Senza nuocere o danneggiare gli animali evita però che essi possano posarsi sulle superfici e quindi imbrattarle di escrementi e rifiuti.

Fra i dissuasori meccanici troviamo anche la rete anti-volatili: impedisce agli uccelli di introdursi in anfratti, camini, comignoli, parapetti e la sua durata è notevole. Se la scelta di un dissuasore meccanico è quella che più vi soddisfa valuteremo assieme quale sistema adottare sulla base del vostro edificio.

  • Dissuasori elettrici > si tratta di fili elettrici tesi su cornicioni e coperture all’interno dei quali scorre una piccola scarica elettrica che si aziona al minimo contatto. Si tratta di una scarica di minimo impatto che però impedisce (senza provocare danni alcuni) ai volatili di posarsi.
  • Dissuasori ad ultrasuoni > si tratta di meccanismi scaccia piccioni che agiscono emettendo degli ultrasuoni ad una frequenza molto alta, percepibile solamente dagli uccelli e altamente disturbante.

L’edilizia su corda per l’installazione di deterrenti per uccelli

CSI NEXT installa i vostri sistemi anti-volatili grazie a tecniche d’avanguardia di accesso su fune. Grazie a sistemi di ancoraggio, imbracature e funi, la nostra squadra di muratori acrobatici è in grado di raggiungere qualsiasi altezza ed agire su qualunque edificio per montare ed installare i dissuasori per piccioni. Nessun ingombro, nessun mezzo di supporto, costo limitato, tempi rapidi ed efficienza, questi sono solo alcuni dei vantaggi che avrete scegliendo il nostro team. Operiamo nelle province di tutta Italia in particolar modo di Milano, Lecco, Bergamo, Monza Brianza, e nei rispettivi territori. Per informazioni e sopralluoghi vi invitiamo a contattarci.

Image Item
Image Item
Image Item

Mettetevi in contatto con noi

Siamo a vostra disposizione per rispondere ad ogni richiesta!